Esperto Mercati Esteri 2017-03-06T09:52:53+00:00

Corso IFTS gratuito
“ESPERTO NELLA GESTIONE DEL BUSINESS NEI MERCATI ESTERI”

Loading...

Diventa un esperto nella gestione del business nei mercati esteri

SCOPRI IL PROGRAMMA

La figura dell’esperto nella gestione del business nei mercati esteri

E’ una figura professionale che favorisce l’internazionalizzazione dell’azienda per la quale lavora. Il suo compito principale è quello di scegliere nuovi potenziali mercati esteri e di elaborare le strategie più efficaci per l’ingresso e il consolidamento della presenza aziendale nei paesi individuati.

Definisce le linee d’azione in base alle direttive della politica export fissate dalla direzione aziendale, identifica e seleziona le principali opportunità di business, programma e coordina il piano di promozione sul mercato internazionale, ricerca attivamente nuovi clienti e mantiene i rapporti con quelli già consolidati.

Rappresentano la collocazione naturale del profilo in uscita ogni tipo di imprese, manifatturiere o di servizi, a prescindere dalla loro dimensione.

Iscriviti entro il 24 Marzo

Destinatari e requisiti

L’accesso al percorso è riservato a soggetti occupati, disoccupati, inoccupati giovani e adulti, in possesso, al momento dell’iscrizione, di almeno uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di istruzione secondaria superiore;
Coloro che siano in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, (di cui al D.lgs 226/2005 art.5);
Coloro che non siano in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione (di cui al Regolamento adottato con DMPI 22/08/07 N.139).

20 partecipanti (+ 4 uditori) di cui almeno 10 inoccupati/disoccupati.

Titolo rilasciato

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto e avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS). Livello EQF n.4.
A seguito del conseguimento del Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore si riconosceranno N.12 CFU spendibili nell’ambito del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza LMG/01 e del corso di laurea in Scienze sociali per gli enti non profit e la cooperazione internazionale (L/37).

Sbocchi occupazionali / Possibilità lavorative

Rappresentano la collocazione naturale del profilo in uscita ogni tipo di imprese, manifatturiere o di servizi, a prescindere dalla loro dimensione. All’interno delle imprese di grandi dimensioni possono esistere diverse figure che ricoprono lo stesso ruolo, ognuna impegnata a sviluppare i rapporti commerciali con uno specifico mercato estero. Nelle piccole imprese, come quelle di import-export, specializzate nella commercializzazione di determinati prodotti, l’Esperto dei mercati esteri partecipa a tutte le procedure necessarie a svolgere l’attività, affrontando frequenti spostamenti nei Paesi con i quali lavora.

Iscriviti entro il 24 Marzo

Sede del corso

Il corso verrà realizzato a Porto Sant’Elpidio, Villa Murri – Via San Giovanni Bosco, n. 26. La struttura è attrezzata con ampie e funzionali aule didattiche.

Durata

Il corso ha una durata di 800 ore totali, di cui 472 di aula, 320 di Stage e 8 di Esame finale. L’inizio delle lezioni è previsto per il mese di Aprile 2017.

Programma

Il Corso è completamente gratuito, in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo. Nel periodo di svolgimento dello Stage, a coloro i quali svolgeranno almeno 7 ore giornaliere, sarà riconosciuto il buono pasto. Il buono pasto non sarà riconosciuto agli uditori.

Vedi programma

Info & Contatti

IAL Formazione e Sviluppo Società Cooperativa
Tel: +39 071 281463
Cell: +39 334 1522565
Cell: +39 366 6995168
Email: ifts@ialcoop.it
Sito: www.ialcoop.it

Sede del corso

 

Porto Sant’Elpidio (FM)

Domande e selezioni

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
SELEZIONI

Richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta per avere maggiori informazioni

Nome e Cognome

E-mail

Telefono

Il tuo messaggio

Accetto la Privacy*